mercoledì 17 aprile 2013

Al Comune di Roma vota Cicciolina. Ilona Staller riparte dal Campidoglio (da www.affaritaliani.libero.it)

Al Comune di Roma vota Cicciolina. Ilona Staller riparte dal Campidoglio

Mercoledì, 10 aprile 2013 - 10:42:00
di Claudio Roma
Da “vuoi venire a letto con me del 1973 con Riccardo Schicchi sulla celebre Radio Luna, di tempo ne è passato. Nel 2013 ci riprova. Ignazio Marino è avvisato. Al sindaco che ritenta Gianni Alemanno è meglio non farglielo sapere. E con lui anche il Cinque Stelle Francesco De Vito. Per non parlare poi del primato “beautiful” che il ciclone Cicciolina gli ha già strappato d'ufficio. Sarà lei, Ilona Staller il già deputato col Partito Radicale, il candidato più hot alle prossime comunali di fine maggio.
Al telefono con Affaritaliani.it, l'ex star del porno che fece impazzire gli italiani e mezza Europa con 41 fil all'attivo e decine di spettacoli, confessa che il Campidoglio non è una méta così difficile: “Nulla è impossibile, io ci provo”, dice ridacchiando. E di apparentamenti al secondo turno con qualche big neanche vuole parlarne. Ma chi non ricorda che Cicciolina e il suo orsacchiotto entrarono alla Camera con 20 mila preferenze e seconda solo a Marco Pannella.
"Sono lieto che lo storico Partito Liberale Italiano abbia accettato la mia proposta di candidare l'amica Ilona Staller nelle liste Liberali e Repubblicane in vista delle imminenti elezioni comunali di Roma del 26 e 27 maggio - spiega Luca Bagatin - é una proposta che caldeggiai già dall'inverno scorso, ma che mi sovvenne già dalla scorsa estate, allorquando Ilona stava per tornare sulla scena politica italiana con un programma liberale, libertario ed ambientalista. Fu così che, su facebook, aprii il gruppo "Liberali Ambientalisti per Ilona-Cicciolina" (L.A.I.CI.), ove iniziarono ad arrivare le prime adesioni. Chi meglio, dunque, dei Liberali e soprattutto dei Repubblicani, nei quali io stesso militai in tempi non sospetti, per portare avanti questa nuova sfida? Il progetto, in sé, racchiude la necessità di valorizzare una storia politica dimenticata, ovvero quella dei diritti civili ed in particolare dei diritti civili portati avanti da Ilona Staller negli anni che vanno dal 1987 al 1993, con i Radicali e successivamente ripresi anche da Liberali e Repubblicani, in alternativa al bigottismo cattocomunista e clericofascista. Ilona è stata la prima personalità politica a rendersi conto che, un certo tipo di politica, stava finendo ed occorreva passare all'alterità politica, ovvero all'alternativa. Il Beppe Grillo di oggi, in sostanza, non fa che dire le stesse cose che diceva Ilona Staller nel 1989. Con l'unica differenza che, Ilona, in Parlamento era presente e ci metteva la faccia ogni giorno"

Nessun commento:

Posta un commento