lunedì 29 aprile 2013

Vogliamo una Roma pulita, colorata, civile, europea.

 
Vogliamo una Roma pulita, colorata, civile, europea.
Una Roma in cui nessuno debba compiere gesti estremi, come quello avvenuto di fronte a Palazzo Chigi.
Una Roma dove non ci siano più ruberie ed in cui la politica non sia più corrotta.
Non facciamo promesse a vanvera, ma ci siamo candidati - nelle liste del Partito Liberale Italiano (ovvero fuori dalla destra e dalla sinistra) - per una Roma senza burocrazia, senza clientelismo, alternativa rispetto a coloro i quali l'hanno governata in questi anni. Destra e sinistra, in Italia ed a Roma, praticamente, si assomigliano. Fingono di litigare fra loro, ma, alla fine, si spartiscono il potere.
Roma è una metropoli, ma non ha raggiunto ancora livelli europei di vivibilità. Pensiamo ai trasporti pubblici: dopo le 22 di sera le metropolitane finiscono la loro corsa e, la domenica, i mezzi pubblici sono ridottissimi. Come fa un povero cittadino o un turista ad andare da una parte all'altra della città? Poi c'è la questione della continua cementificazione del territorio: si continua a costruire da decenni, senza criterio e l'ambiente non è salvaguardato. E a guadagnarci sono solamente i grandi costruttori e non certo la povera gente, che cerca casa ma non la trova se non a prezzi elevatissimi.
Proponiamo, infine, di eliminare gli sprechi di danaro pubblico dell'amministrazione Capitolina, destinando risorse ai più bisognosi e meritevoli, accorpando magari anche le varie circoscrizioni.

Ilona Staller
Luca Bagatin
Soraya Roselli
Candidati nel PARTITO LIBERALE ITALIANO alle amministrative di Roma



 

Nessun commento:

Posta un commento